Napoli dal mare

Per i turisti che arrivano a Napoli da maggio a ottobre, è possibile effettuare una minicrociera nel golfo di Napoli, a bordo del Bateau Mouche, imbarcazione dotata di guida e fotografo di bordo.Non esiste modo migliore, per visitare Napoli fino alla collina di Posillipo e favorire un approccio più diretto alle bellezze paesaggistiche, archeologiche e storiche della città, e ne costituiscono il panorama.
Questa passeggiata farà scoprire la storia di Mergellina attraverso i ricordi di Virgilio, che è sepolto a Napoli, e Iacopo Sannazzaro, del quale resta ancora la torre ove era la sua casa.
Dalla motonave è possibile ammirare le più belle ville di Napoli: palazzo Donn’Anna, la Villa Doria, che attualmente è sede della Università Partenope, la Villa De Mellis, la Villa Rosebery, donata a Vittorio Emanuele III, oggi sede del Presidente della Repubblica in carica. Si osserva poi Villa Volpicelli, la famosa location della soap napoletana “un posto al sole” la baia di Trentaremi, su cui si affaccia il parco virgiliano, Marechiaro e la Gaiola, oggi riserva naturale.
Il battello toccherà Nisida, poi punterà verso il Castel dell’ovo, legato alla sirena Partenope e costruito sui resti del vulcano di santa lucia.
Sullo sfondo Capri, la penisola sorrentina, il Vesuvio, il vulcano più famoso, cantato e celebrata dalla nostra tradizione letteraria.

La minicrociera parte dal pontile Alilauro di mergellina
Le partenze e gli orari sono visibili sul sito www.alilauro.it










Verifica